MMAS Academy: La Formazione Come Strategia Per Affrontare Il Mercato Del Futuro
Ogni anno la Business Unit MMAS di MeTMi dà vita ad alcuni eventi dedicati alle Aziende Clienti.
Esistono due tipologie di eventi organizzati da MMAS Academy:
- MMAS Experience – MMAS Experience è la work experience dedicata a Sales Manager, District Manager, Marketing Manager, considerando un’apertura a profili junior.
Nel corso di queste sessioni, si svolgono esercizi pratici di utilizzo del sistema MMAS e delle sue applicazioni, con approfondimenti su aspetti relativi a:- Funzionalità e modalità di utilizzo della piattaforma di GeoMarketing MMAS gis
- Progettazione e simulazione dell’organizzazione di vendita, attraverso gli strumenti di Zone Analysis
- Modelli di Business Intelligence per la valutazione delle prestazioni delle reti vendita
- Utilizzo e sviluppo di una campagna di marketing attraverso la piattaforma KubettONE.com
MMAS Experience Maggio 2023:
19/05/2023 – Modulo Base
Ore 10:00 – Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15 – Inizio lavori MMAS Experience
– Breve presentazione MMAS
– Accesso MMASgis
– Come nasce un censimento?
– Selezione Geografica
– Estrazione e consultazione Anagrafica: parametri, servizi, marche
– Indici Commerciali: cos’è il Potenziale MMAS?
– Filtri e Aggregazioni
– Geolocalizzazione
– Mappe Tematiche
Ore 12.00– Fine lavori e Saluti
26/05/2023 – Modulo Zone Analysis
Ore 10:00 – Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15 – Inizio lavori MMAS Experience
– Accesso Zone Analysis
– Creazione Zone Agente
– Creazione/Visualizzazione/Modifica Scenario
– Analisi Scenario: Analisi per Potenziali ed Analisi per Parametri
– Estrazione e consultazione liste anagrafiche di una Zona Agente
– Elaborati standard
Ore 12.00 – Fine lavori e Saluti
Ti sei già iscritto? 👇
ISCRIVITI SUBITO ALLE DUE SESSIONI
MMAS Experience Ottobre 2022:
07/10/2022 – Modulo Base
Ore 10:00 – Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15 – Inizio lavori MMAS Experience
– Breve presentazione MMAS
– Accesso MMASgis
– Come nasce un censimento?
– Selezione Geografica
– Estrazione e consultazione Anagrafica: parametri, servizi, marche
– Indici Commerciali: cos’è il Potenziale MMAS?
– Filtri e Aggregazioni
– Geolocalizzazione
– Mappe Tematiche NOVITA’
Ore 12.30– Fine lavori e Saluti
14/10/2022 – Modulo Zone Analysis
Ore 10:00 – Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15 – Inizio lavori MMAS Experience
– Accesso Zone Analysis
– Creazione Zone Agente
– Creazione/Visualizzazione/Modifica Scenario
– Analisi Scenario: Analisi per Potenziali ed Analisi per Parametri
– Estrazione e consultazione liste anagrafiche di una Zona Agente
– Elaborati standard
Ore 12.30 – Fine lavori e Saluti
MMAS Experience 2021:
12/11/2021 – Modulo Base
Ore 10:00 – Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15 – Inizio lavori MMAS Experience
– Breve presentazione MMAS
– Accesso MMASgis
– Selezione Geografica
– Estrazione e consultazione Anagrafica: parametri, servizi, marche
– Indici Commerciali: cos’è il Potenziale MMAS?
– Filtri e Aggregazioni
– Geolocalizzazione
Ore 11.45 – Sondaggio di soddisfazione e Saluti
19/11/2021 – Modulo Zone Analysis
Ore 10:00 – Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15 – Inizio lavori MMAS Experience
– Accesso Zone Analysis
– Creazione Zone Agente
– Creazione/Visualizzazione/Modifica Scenario
– Analisi Scenario: Analisi per Potenziali ed Analisi per Parametri
– Estrazione e consultazione liste anagrafiche di una Zona Agente
– Elaborati standard
Ore 11.45 – Sondaggio di soddisfazione e Saluti
26/11/2021 – Modulo Case History
Ore 10:00 – Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15 – Inizio lavori MMAS Experience
Presentazione di 5 Case History:
1° caso: MMAS Insight Research – Azienda Automobilistica – Indagine con Piano di Campionatura
2° caso: MMAS Profiling – Azienda Farmaceutica – Profilazione target per nuovo prodotto
3° caso: MMAS Event Promo – Azienda Termotecnica – Lancio nuovo prodotto
4° caso: MMAS Abroad – Distribuire all’estero
5° caso: KubettONE – Il portale B2B per comunicare con il trade
Ore 11.45 – Sondaggio di soddisfazione e Saluti
MMAS Experience 2019:
15 NOVEMBRE 2019 – SECONDA SESSIONE. Alcuni argomenti: il #GeoMarketing come elemento di gestione territoriale del Business e delle Vendite; il Sistema MMAS; presentazione della nuova piattaforma MMASgis (software per la gestione dei dati di territorio); tanti, tanti, tanti esercizi pratici su case hystory reali.
29 MARZO 2019 – PRIMA SESSIONE con presentazione della nuova piattaforma MMASgis ed esercizi pratici: Stay Tuned!
MMAS Experience 2018:
18 MAGGIO 2018
- MMAS Academy – MMAS Academy è l’evento biennale dedicato a Direttori Generali, Commerciali, Marketing e Vendite e prospect per la Business Unit MMAS.
Svolto come tavola rotonda, propone un dibattito su un tema di attualità con interventi tra relatori provenienti da settori merceologici diversi. La discussione è coordinata da un moderatore e prende spunto dai risultati di una indagine che MeTMi ha preliminarmente condotto sulle stesse aziende invitate.- MMAS Academy 2017 – VI Edizione: “2020 Odissea Nello Spazio Web”, nel 2020, tra l’azienda e la filiera distributiva, chi riuscirà a pilotare meglio il mercato sfruttando le dinamiche e gli strumenti digital in area b2b? Stay Tuned: #MMASAcademy2017
VI EDIZIONE MMAS ACADEMY 2017
PARTECIPANTI ALLA TAVOLA ROTONDA:
- Fabrizio Ascoli Owner, Landoll Milano
- Emanuele Belli Owner, Ave Spa
- Roberto Porta Automotive Aftermarket Director at Schaeffler Italia
- Giovanni Probo Amministratore Delegato Kaercher Italia
- Diego Vicamini Country Manager eCommerce at Euroffice Italia
- Maurizio Zorzetto CEO at Car Affinity
MODERATRICE:
Alessandra Fraschini Giornalista Professionista