MMAS, B2B Data Accelerator
Il Sistema MMAS (Micro Marketing Analysis System), da oltre 30 anni, affianca quotidianamente il lavoro del management di numerose aziende per:
- Attività di GeoMarketing
- CRM
- Analisi di Mercato
- Pianificazione delle Strategie Commerciali e di Comunicazione
- Assetto e Organizzazione della Forza Vendita
- Azioni Commerciali sul territorio.
Offriamo Soluzioni di Marketing Strategico e Marketing Operativo
Il Sistema MMAS offre soluzioni di Marketing Strategico – Trade Strategies -, e Marketing Operativo – Marketing Actions.
Il #SistemaMMAS offre soluzioni di #MarketingStrategico - #TradeStrategies -, e #MarketingOperativo – #MarketingActions. Click To TweetTrade Strategies, sono attività di Marketing Strategico per la crescita economica e lo sviluppo del proprio Business, tra cui:
- Assetto e organizzazione Reti Vendita
- Analisi Potenzialità e copertura zone vendita
- Costruzione delle zone di vendita (GeoMarketing)
- Business Intelligence
- Market Segmentation
- Dimensionamento dei canali
- Marketing Insight
- Formazione a Distanza (ottimizzazione costi/efficienza)
Marketing Actions sono attività di Marketing Operativo che aiutano Brand Image, Brand Awareness, per emergere nel mercato rispetto ai competitors:
- Vertical CRM – Creazione o popolazione di piattaforme
- DEM (Direct eMail Marketing)
- Social Web Marketing
- Lead Generation
- Direct Sales
- Newsletter and Content Management
- Uncovered Sales Area Defence
- Trade Shows – Promozione eventi e fiere
- Customer Service – Segreteria commerciale
- Database Matching
- Web Surfing and Crawling
MMAS crea valore cominciando dai Dati, mettendo a disposizione Servizi di Consulenza e Database con anagrafiche qualificate e profilate, per ottenere Analisi di Mercato più vicine alla realtà del Canale.
Rispondiamo alle esigenze dei diversi Mercati e creiamo Valore partendo dai Dati. Servizi di Consulenza e #Database con anagrafiche qualificate e profilate, per ottenere #AnalisiDiMercato più vicine alla realtà del Canale. Click To TweetI Censimenti MMAS
Il sistema MMAS (Micro Marketing Analysis System) affianca quotidianamente il lavoro del management di numerose aziende per: Analisi di Mercato, Pianificazione delle Strategie Commerciali e di Comunicazione, Assetto e Organizzazione della Forza Vendita, Azioni Commerciali sul territorio.
Il sistema MMAS si contraddistingue perché è impostato sui “Censimenti MMAS”, database specifici di ciascun canale distributivo, che vengono aggiornati in modo sistematico tramite contatti puntuali con ciascun operatore esistente.
Il sistema MMAS è composto da:
- Banche dati ad elevata copertura dello specifico universo distributivo, con dati qualitativi (es. servizi offerti nel punto vendita) e quantitativi (es. numero addetti nel punto vendita)
- Una piattaforma di GeoMarketing che consente con estrema facilità e rapidità di effettuare analisi, simulazioni e rappresentazioni cartografiche di uno scenario distributivo
- Degli strumenti e degli schemi operativi per attivare velocemente: campagne di vendita mirate, azioni di digital marketing, analisi di business intelligence e di micro marketing.
Le informazioni presenti in ciascun database MMAS sono costantemente aggiornate attraverso:
- Panel rotativi di interviste telefoniche
- Attività di web desk research
- Direttamente da ciascun operatore con l’utilizzo della piattaforma proprietaria KubettONE.com
La qualità dei dati presenti nei Censimenti MMAS, la loro normalizzazione e organizzazione all’interno del CRM, consentono di raggiungere con maggiore precisione gli obiettivi in ciascuna operazione di marketing B2B e ottenere redemption migliori, ottimizzando nello stesso tempo gli investimenti.
Il valore dei progetti sviluppati negli anni e degli obiettivi condivisi con le Aziende Clienti, prendono vita dalla Knowledge Base specifica che i Partner MeTMi responsabili dei singoli settori merceologici portano in dote in ciascuna iniziativa di marketing e commerciale. Un modello di sviluppo che prevede investimenti continui nella raccolta dei dati e nella ricerca di soluzioni tecnologiche e digitali di ultima generazione.
Il sistema MMAS di MeTMi opera nel rispetto delle singole policy aziendali, oltre che delle normative sul “Codice in materia di protezione dei dati personali” (PDAR – Production Delivery Accounting Register. Registro delle attività di trattamento dati personali, messo a punto ai sensi del Regolamento Europeo GDPR 679/2016.), in merito alle quali viene rilasciata una specifica certificazione.
La Business Unit MMAS
Sviluppare e far evolvere il sistema MMAS è una mission di base affidato ad un Senior Partner, il Dr. Alberto Aliverti, insieme alla Dr.ssa Adelaide Macario, ciascuna di loro in charge per alcuni Settori merceologici.
L’Organizzazione di MeTMi è composta da circa un centinaio di professionisti, dipendenti diretti suddivisi tra le due realtà, Italia e Spagna, oltre una cinquantina di consulenti esterni (principalmente tecnici nel settore dell’Information Technology e della Digital Communication, insieme ad autori di materiali scientifici per l’area medica).
E’ una struttura di persone fortemente orientate al Cliente ed articolata in quattro Business Units: MMAS, Voice&Web, Medical Evidence ed eLearning Lab.
Le Business Unit realizzano i progetti attraverso il lavoro prodotto dalle Staff Units, quali: IT Information Technology, Web Graphic and Design, Contact Center Inbound, Contact Center Outbound, Finance & Cost Control, strutture operative che sono al servizio di tutte le divisioni di business.
Altri settori più particolari sono invece presidiati da Società o singoli Consulenti con esperienza specifica.
L’offerta del Sistema MMAS
Il sistema MMAS è incentrato sull’impiego di basi dati qualificate dei singoli canali e si articola in diverse Soluzioni Applicative:
- MMAS db, come database qualificato del singolo canale merceologico, ottenuto dall’indagine censuaria (one to one) di ciascuna Attività che vi opera
- MMAS gis, come strumento di GeoMarketing che consente la rappresentazione cartografica e l’agevole segmentazione e determinazione di target specifici
- KubettONE, come canale di comunicazione digitale rivolta al Trade e al Professional, per veicolare messaggi promozionali, generare lead qualificati e dare maggiore impulso alle vendite
- MMAS bi models, come strumenti di Business Intelligence per l’analisi e la definizione di KPI e Indicatori di Potenzialità per le reti di vendita
- MMAS insight research, come modelli unici di ricerche ad hoc su canali professional, che possono essere realizzate per l’esclusiva proprietà del Censimento MMAS di poter rappresentare e dimensionare lo specifico universo.